Scuola

Bando di Concorso “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia”

Dal 2019, l’Avis Comunale di Monteprandone – in collaborazione con la Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia ETS e con il patrocinio del Comune di Monteprandone – indice un Bando di Concorso per l’assegnazione di 3 Borse di Studio.

Il Concorso è riservato agli studenti che frequentano l’ultimo anno degli Istituti di Istruzione Superiore Nazionali, iscritti all’Avis Comunale di Monteprandone e residenti nel Comune di Monteprandone.

Lo scopo del Concorso è quello di coinvolgere un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue e diffondere una cultura della solidarietà nel nostro territorio.

I partecipanti all’edizione 2022/2023, insieme al Vicepresidente della Fondazione, il Dr. Fabrizio Roncarolo, Il Sindaco del Comune di Monteprandone Sergio Loggi, il Vicesindaco e Assessore alla Scuola Prof.ssa Daniela Morelli, il Presidente Avis Provinciale Ascoli Piceno, Stefano Felice, il Presidente dell’Avis Monteprandone Dr. Marcello Fratini e il responsabile scuola dell’Avis Monteprandone Dr. Alesandro Savino.
La vincitrice dell’edizione 2021/2022 Eleonora Bruni, premiata dal presidente della Fondazione Novelli-Sgariglia, la Dr.ssa Rinoleina Neroni
I vincitori dell’edizione 2020/2021 insieme alla Dr.ssa Rinoleina Neroni Presidente della Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia ETS e al Dr. Marcello Fratini Presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone
Le vincitrici della Borsa di Studio “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia” ed. 2019/2020