La Delegazione di Avis Marche all’udienza di Papa Francesco

Si è svolto ieri, 15 novembre, nella splendida cornice di Piazza S. Pietro l’incontro di Avis Nazionale con Papa Francesco. Presente all’udienza papale anche la delegazione Avis Marche guidata dal Presidente Daniele Ragnetti e vicepresidente Maria Gianuario e con la partecipazione del Consigliere marchigiano di Avis Nazionale Massimo Lauri.

La calorosa accoglienza del Santo Padre ha sottolineato il valore etico profondo insito nel gesto altruista della donazione di sangue, riconoscendo il ruolo cruciale che svolge nel salvare vite umane. In questo momento emozionante, Papa Francesco ha rivolto un appello appassionato per la pace nel mondo, esprimendo la necessità urgente di porre fine a tutte le guerre. “Vogliamo la pace“, ha dichiarato con fermezza.

La presenza della Delegazione marchigiana a questa udienza papale rappresenta un riconoscimento straordinario del contributo significativo dell’Avis. Continueremo a impegnarci con determinazione nel diffondere il messaggio di solidarietà e speranza, consapevoli che ogni donazione di sangue è un atto di amore che può cambiare il corso delle vite e contribuire alla costruzione di un mondo più pacifico.