Pubblicato il Bando di Concorso per le Borse di Studio Avis

Pubblicato il nuovo Bando di Concorso “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia” il contest ideato dall’Avis Comunale di Monteprandone per premiare le giovani eccellenze di Monteprandone che si distinguono nel campo scolastico e nel mondo del volontariato.

Ormai giunto alla quarta edizione, il contest è riservato agli studenti residenti a Monteprandone, iscritti con l’Avis locale, che conseguiranno la maturità a Luglio 2024.

Il nuovo concorso amplia le possibilità di partecipazione mettendo a disposizione, oltre alle tre Borse di Studio riservate agli studenti donatori, altre tre Borse di Studio rivolte agli studenti che per vari motivi, non risultano idonei alla donazione di sangue ed emocomponenti.

Un’ importante novità e un’opportunità per tutti i giovani che hanno il desiderio di vivere il mondo del volontariato, donando sangue o, quando ciò non è possibile, donando tempo, idee e competenze.

Infatti, il Bando riservato agli studenti collaboratori, prevede, oltre alla partecipazione attiva alle attività associative, anche la stesura di un Progetto di Solidarietà, un elaborato che abbia come fine la realizzazione di un cambiamento positivo nella comunità locale.

Patrocinato dal Comune di Monteprandone e sostenuto dalla Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia Ets, il contest ha l’obiettivo di promuovere una cultura della solidarietà nel territorio, coinvolgendo sempre un maggior numero di giovani ad una partecipazione attiva nel mondo del volontariato.

Per info contattare la segreteria del concorso al numero 3284150135 o scrivere una mail all’indirizzo: monteprandone.comunale@avis.it