Assemblea Generale AVIS: la delegazione Marche presente con una buona rappresentanza!

Si conclude con un bilancio positivo l’89ª Assemblea Generale AVIS tenutasi dal 26 al 28 maggio a Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini. Una tre giorni che ha visto la partecipazione di centinaia di volontari e delegati provenienti da ogni regione italiana e che ha assunto un sapore particolare proprio per essere stata ospitata in Emilia Romagna dopo i drammatici eventi provocati nei giorni scorsi dall’alluvione.

I dati relativi all’attività del 2022, presentati durante l’89ª Assemblea Generale, confermano l’incremento dei soci iscritti, mentre registrano un calo delle donazioni. La sfida, che coinvolge volontari, associazioni e intero settore trasfusionale, è agire insieme concretamente per centrare l’autosufficienza di farmaci plasmaderivati.

Il Presidente dell’Avis Regionale Marche, Daniele Ragnetti, nella sua veste di capo delegazione ha voluto porre l’accento nel suo intervento di sabato mattina su alcuni temi quali la parità di genere nell’accesso ai consigli direttivi, il rapporto con la politica e le aziende sanitarie regionali, l’obiettivo dell’autosufficienza nazionale del plasma che chiede a tutti un impegno e uno sforzo maggiori.