Lunedì 16 Novembre riapre il reparto di Medicina trasfusionale di San Benedetto del Tronto

Nuova location per il reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.

Il 30 Ottobre scorso, infatti, il reparto posto al primo piano della struttura era stato chiuso per favorire l’allestimento di 30 posti letto Covid; decisione presa dalla direzione sanitaria in seguito all’aggravarsi dell’emergenza nella nostra provincia.

Il servizio è stato trasferito nei locali esterni alla struttura ospedaliera, situati al PIANO 0 del CORPO E-F, presso l’Ospedale Civile Madonna del Soccorso

Al fine di evitare l’aggregazione dei donatori nei locali di attesa e consentire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale, l’Avis ricorda che è NECESSARIO ricorrere alla chiamata-convocazione programmata dei donatori.

Per informazioni e appuntamenti, contattare la segreteria zonale Avis San Benedetto del Tronto al numero 334 7745928 (whatsapp, sms, telefono).

Ricordiamo che anche al Centro Trasfusionale di San Benedetto è possibile eseguire il colloquio con il medico trasfusionista per valutare l’idoneità alla donazione di plasma iperimmune. Per informazioni scrivere a trasfusionale.sbt@sanita.marche.it

I centri abilitati alla raccolta di plasma iperimmune nelle Marche si trovano negli ospedali di Fermo, Ancona e Pesaro.