Divo, il volto della generosità e del volontariato

L’Avis Comunale di Monteprandone e tutto l’associazionismo locale perde una figura importante, un uomo solare, attivo, sempre disponibile.

Divo era una persona su cui potevamo contare, e nonostante avesse molteplici impegni, riusciva ad onorarli tutti in modo egregio ed esemplare.

Durante i nostri eventi, Divo rappresentava una garanzia di riuscita e quelle rare volte in cui mancava, venivamo assaliti da una giustificata preoccupazione.

Iscrittosi all’Avis Comunale di Spinetoli-Pagliare nel 2002, dopo nove anni, nel Maggio del 2011, fonda insieme ad altri volontari del luogo l’Avis Comunale di Monteprandone e viene eletto nel Direttivo con la carica di Consigliere. Il curriculum donazionale di Divo incarna perfettamente il suo carattere, deciso e puntuale, 67 Donazioni con la media di tre o quattro donazioni l’anno…l’ultima qualche giorno fa, il 15 Maggio.

In seguito a quel tragico incidente, perdiamo la sua presenza fisica ma nei nostri cuori sarà sempre presente il suo sorriso contagioso, la generosità di un uomo buono, semplice, educato, l’esempio fulgido di chi dona senza pretendere di ricevere. Grazie Divo per tutto ciò che ci lasci, una ricchezza immensa di cui tutti dobbiamo far tesoro.

Ciao Divo.