Nasce “ASD Avis Monteprandone – Podistica Centobuchi”, inaugurata la sede condivisa in Piazza dell’Unità

La storica squadra podistica di Centobuchi si farà promotrice dei valori della donazione e condividerà la stessa sede sociale dell’Avis Comunale di Monteprandone

Sabato 9 Aprile è stata inaugurata la sede sociale che ospiterà l’Avis Comunale di Monteprandone e l’ ASD Avis Monteprandone – Podistica Centobuchi.

Dopo la benedizione del Parroco don Matteo e il taglio del nastro, ha preso la parola il presidente Avis Marcello Fratini che ha sottolineato come, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2011, l’Avis abbia sempre avuto il desiderio di unire in qualche modo i valori della donazione con quelli dello sport.

Lo sport è da sempre un elemento di unione e aggregazione che si fonda sul rispetto e sulla partecipazione. Fare sport aiuta l’organismo a stare bene e l’atleta è il candidato ideale per donare il sangue.

Ecco che diventa naturale oltre che fondamentale portare alto il nome dell’Avis e far sì che una società podistica possa diventare uno strumento di promozione alla donazione.

A Dicembre, la Nuova Podistica Centobuchi ha cambiato il suo Statuto aggiungendo come scopo sociale la “promozione della donazione del sangue”. Cambio anche della denominazione sociale in “ASD Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi” e del logo ufficiale

Il nuovo logo della Società Podistica