“Quattro chiacchiere con…” è il nuovo talk di Avis Monteprandone

“Quattro chiacchiere con…” è il titolo del nuovo Talk pensato e realizzato interamente dai volontari Avis Monteprandone per avvicinare le persone al mondo della donazione.

I protagonisti delle interviste, sono personaggi del luogo che si sono distinti nel mondo dello sport, della cultura e della scienza e che hanno scelto la donazione del sangue come gesto volontario e dal grande senso civico.

Dal fantastico Borgo di Monteprandone, tra viottoli caratteristici e visuali mozzafiato sugli appennini e sulla costa adriatica, il primo ospite di questo talk, John Mark Nalocca, parlerà di lui e del motivo che lo ha spinto a diventare donatore di sangue.

Ostacolista, otto volte campione italiano, semifinalista ai campionati europei, in forza all’arma dei Carabinieri, Nalocca è cresciuto nel paese di San Giacomo della Marca e attualmente vive e lavora in Israele dove si occupa del cerimoniale all’interno dell’ambasciata Italiana.

Nel 2012 decide di diventare donatore di sangue in seguito ad un brutto incidente occorso ad un suo caro amico e da quel giorno condivide con orgoglio l’unicità e la bellezza di questo gesto, la donazione, quale atto d’amore per eccellenza.

Grande comunicatore ed efficace motivatore, John Mark Nalocca vede nei giovani del territorio i veri protagonisti della comunità in cui vivono; i giovani – dice John Mark – sono propensi a cambiare il mondo, i giovani vogliono cambiare il mondo; basta affidare loro uno scopo, un obiettivo da raggiungere e soprattutto, basta farli sentire parte di un progetto. Donando il sangue, un giovane sa di essere utile a qualcuno, sa che il suo gesto potrà salvare una vita.

Monteprandone, dice John Mark, è uno scrigno inestimabile di ricchezze culturali e paesaggistiche che valorizzate possono dare a questo paese un posto di rilievo a livello nazionale.