Avis e Admo: due associazioni, un solo grande obiettivo

Avis e Admo si sostengono vicendevolmente da sempre e ora, in questo difficile periodo, consolidano la loro collaborazione con lo scopo di invitare i donatori di sangue a diventare potenziali donatori di midollo osseo, iscrivendosi al registro.

Proprio in questi giorni infatti il presidente di Avis Marche Massimo Lauri e quello di Admo Marche Elvezio Picchi hanno sottoscritto questo appello:

A breve sarai chiamato per la tua donazione periodica. Molti malati hanno già beneficiato della tua generosità ma chi è colpito da leucemie, linfomi, mielomi, oltre al sangue ha bisogno di un trapianto di midollo osseo. Spesso è la loro unica speranza di vita.

Prima dell’emergenza Covid 19 molte sacche di cellule staminali arrivavano dall’estero. Oggi con la chiusura delle frontiere questo non è possibile e oltre al danno per essere colpiti da malattie cosi gravi c’è la beffa che magari un donatore compatibile esiste al mondo ma la sua sacca non arriverà mai.

Per evitare che il Covid19 distrugga anche le speranze di vita di tanti malati oncoematologici, è necessario aumentare il numero dei donatori di midollo osseo italiani.

Tu che sei già un donatore e sei consapevole del valore della solidarietà, hai la possibilità di salvare una vita iscrivendoti alla banca dati nazionale dei donatori di midollo osseo.

Se hai un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 35 anni informati nel centro dove doni sangue o vai su www.admomarche.it per avere tutte le informazioni necessarie. Se sei già un donatore di midollo osseo dillo ai tuoi coetanei e aiutaci a crescere. RiparTiAMO dalla donazione!