Inaugurazione del poliambulatorio “Assieme”: le interviste

L’inaugurazione del poliambulatorio “Assieme” di Arquata del Tronto «è il coronamento di tanto lavoro e di tanta soddisfazione. Veramente un bel momento per Avis». È questo il commento di Dino Lauretani, presidente dell’Avis Provinciale di Ascoli Piceno presente all’inaugurazione della struttura insieme al presidente di Avis Nazionale Gianpietro Briola e a quello di Avis Regionale Marche Massimo Lauri.

«Il centro è una struttura d’avanguardia– ha proseguito Lauretani – e vi opereranno i medici della zona anche con la telemedicina: una novità per il nostro territorio».

«Dopo il terremoto abbiamo aperto un conto presso Banca Sella – ha ricordato Lauri – per evitare dispersioni e per cercare di raccogliere il più possibile per costruire qualcosa di concreto che aiutasse il territorio».

«Il nostro obiettivo come associazione – ha dichiarato Briola – è ridare speranza a malati, in questo caso è stato ridare speranza a un territorio, che altrimenti rischierebbe di essere abbandonato».

Di seguito il video di Envision TV con la cronaca della giornata e l’intervista alle persone intervenute durante l’inaugurazione.