Avis Marche alla Conferenza Organizzativa di AVIS Nazionale

Il 23 e 24 novembre a Milano presso l’hotel Radisson Blu si è svolta la conferenza organizzativa di Avis Nazionale dal titolo Io mi riconosco: Avis e la comunicazione nel terzo millennio. Alla due giorni di lavori hanno preso parte le Avis Regionali, Provinciali e Comunali di tutta Italia.

La delegazione marchigiana era presente con una nutrita schiera di 15 partecipanti, tra questi fin dal 22 novembre Maria Gianuario per il settore scuola, Silvano Gironacci per EmoServizi e Dino Lauretani per il Bilancio Sociale che hanno dato il loro contributo nelle commissioni in cui da tempo fanno parte.

Dopo l’introduzione del presidente nazionale Gianpietro Briola, il professor Andrea Volterrani ha presentato i temi che sono stati trattati durante l’evento: Campagna/Immagine Coordinata; Gestione Crisi e Rapporti con la Stampa; Social Network; Utilizzo dei Dati.

La restituzione finale dei lavori di gruppo ha dato ottimi spunti per affrontare le sfide o/e la comunicazione del terzo millennio.

AVIS Marche in grande evidenza. Tra i relatori che hanno presentato i lavori finali tre marchigiani: Gianni Strovegli, Concetta Ferrara e Dino Lauretani che hanno espresso le loro impressioni. Interessanti anche gli interventi di Maria Gianuario sia come facilitatrice nel gruppo “Buone prassi” sia come relatrice presentando il progetto B.E.S.T. Choice”

Gli argomenti trattati durante la conferenza e gli interventi dei relatori marchigiani sono consultabili qui.